Valter Figallo

Valter Figallo

Residente a Cadoneghe (PD)

Scomparso il 28/03/2023

da Cadoneghe (Padova)

Alla data della scomparsa ha 67 anni

Nel corso della mattinata di martedì 28 marzo è uscito di casa ma non è più tornato. Preoccupati i familiari, che di solito lo vedevano rientrare per pranzo, nel pomeriggio hanno denunciato la scomparsa e da subito sono scattate le ricerche.
Da ormai tre giorni si cerca Valter Figallo di 67 anni. Occhi azzurri, capelli bianchi, statura media. Indossa gli occhiali. Quando è scomparso indossava una camicia azzurra sotto ad un maglioncino grigio, jeans blu scuri, scarpe grigio chiare marca “Lacoste” e indossava un orologio in acciaio marca “Citizen”.
L’uomo vive a Mejaniga nel comune di Cadoneghe. Era solito frequentare l’argine del Fiume Brenta e attraversare la passerella che collega Cadoneghe al quartiere Torre di Padova.
Valter Figallo è un professore di italiano e storia da qualche anno in pensione. Appassionato collezionista di minerali e gran camminatore, martedì 28 marzo intorno alle 11:30 si è allontanato a piedi dalla sua abitazione. Sarebbe dovuto rientrare a casa intorno all’ora di pranzo come di consueto, ma così non è stato e di lui, da quel momento, non si sono più avute notizie. Non ha con sé cellulare, documenti, e nemmeno i farmaci di cui ha bisogno per la sua terapia quotidiana. Ha difficoltà nel linguaggio. Si tratta di una persona fragile.
La vicenda è stata presa a cuore dal sindaco di Cadoneghe, Marco Schiesaro, che ha lanciato l’appello sui social e diffuso la foto dell’uomo. “L’Unita di crisi Locale attivata nel nostro territorio, precisamente davanti alla Chiesa di Sant’Andrea di Cadoneghe Storica, permane a tutt’oggi attiva e proseguirà nei prossimi giorni. Chiunque avesse notizie contatti il 112.” ha dichiarato il primo cittadino.
Le ricerche si sono diramate su tutto il territorio e anche lungo le sponde del fiume Brenta si sono precipitati non solo i carabinieri, ma anche i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i volontari della protezione civile che hanno iniziato le ricerche. Si teme l’uomo possa essere caduto nelle gelide acque, ma non è escluso nemmeno si possa essere perso. Sul posto anche i cani molecolari. Nei giorni scorsi si era alzato in volo anche l’elicottero dei pompieri e ogni giorni scendono in acqua i sommozzatori.
Le forze dell’ordine stanno controllando anche le immagini della videosorveglianza locale: gli agenti di Cadoneghe martedì hanno mostrato ai familiari dell’uomo le immagini di una persona che gli somiglia, ma non hanno confermato si trattasse di lui.
Le ricerche continueranno anche oggi fino al calare del sole

Padova. Scomparso da 2 giorni, l’appello della famiglia per ritrovare Valter Figallo
Gazzettino.it nordEst – Giovedì 30 Marzo 2023 di Luisa Morbiato
Padova – Sono ormai due giorni che Valter Figallo, 67 anni, si è allontanato dalla sua abitazione di via Zante a Isola di Torre, lasciando la famiglia …

Cadoneghe – professore scomparso da dieci giorni: proseguono le ricerche
TNE – TeleNordEst – 07 aprile 2023
CADONEGHE – Ancora nessuna notizia di Valter Figallo, il professore in pensione, scomparso da dieci giorni da casa. I sommozzatori ieri sono…

Per altre informazioni, vai su “Chi l’ha visto?”

  • Home Page
  • Facebook
  • Whatsapp
  • Mail